Sciopero dei trasporti a Roma oggi, lunedì 28 ottobre. Un inizio di settimana difficile per studenti e lavoratori che dovranno spostarsi in città. A proclamare la mobilitazione i sindacati Orsa e Usb. A rischio per 24 ore il regolare servizio di bus e metro.
La protesta riguarda l’intera rete Atac: bus, filobus, metropolitane e la ferrotranvia Termini-Centocelle. Escluse dall’agitazione le linee periferiche gestite in città dagli operatori privati. Servizio regolare anche sui collegamenti di Cotral-Astral e Trenitalia. Possibili i disagi anche sulla rete notturna.
Sempre nel corso dell’agitazione, non verrà garantito il servizio delle biglietterie mentre i parcheggi di scambio restano aperti.
Nelle stazioni della rete metro, ad eccezione delle fermate di Jonio e Arco di Travertino, non sarà possibile utilizzare i bike box: il deposito o il ritiro della bici potrà essere effettuato al di fuori della fascia di sciopero.
Durante la mattina, a partire dalle 11 e fino alle 13, i lavoratori Atac che aderiranno allo sciopero si ritroveranno in via Capitan Bavastro 94, sede dell’assessorato alla Mobilità di Roma, per un sit in di protesta. L’obiettivo è quello di chiedere migliori condizioni di lavoro al Comune di Roma e, di riflesso, anche ad Atac.