Per alcuni è “Spice Boy”, da quasi 26 anni spostato con la cantante Victoria Adams delle Spice Girls. Per altri è semplicemente “Beck”. David Beckham compie 50 anni.
Una vita dedicata al calcio. Prima come giocatore. Uno dei più grandi della storia britannica. E poi come imprenditore. Oggi è co-proprietario e presidente dell’Inter Miami. Il club statunitense dove militano calciatori del calibro di Lionel Messi, Jordi Alba, Luis Suárez, Sergio Busquets.
Nato il 2 maggio 1975 a Londra, la sua vita nel calcio professionistico comincia nel 1993 nel Manchester United. Resterà legato a quella maglia per un decennio. Vincendo di tutto: 6 campionati inglesi, una Champions e una Coppa intercontinentale.
Poi nel 2003 viene chiamato al Real Madrid. Dove resterà fino al 2007. Non gli anni migliori per i “Galácticos” del presidente Florentino Pérez. Ma comunque vince un campionato spagnolo e una supercoppa di Spagna.
Qualche anno più tardi il trasferimento negli Stati Uniti, con i Los Angeles Galaxy. E qualche puntata in prestito in Italia, nel Milan.
Ma una carriera brillante non poteva che essere chiusa con un successo: nel 2013 si trasferisce al Paris Saint-Germain dove vince il campionato francese.
Nel corso della sua carriera Beckham ha anche riempito le pagine della cronaca rosa per la sua lunghissima storia d’amore con l’ex cantante delle Spice Girls, Victoria Adams. I due hanno avuto 4 figli.
Un matrimonio che dura dal 1999, che ha attraversato anche i pressocché inevitabili scandali per una coppia famosa, ma che ancora oggi resiste.
E infatti proprio oggi Victoria Adams ha voluto dedicare un video su Instagram a suo marito e alcune righe che valgono una dichiarazione d’amore: “Tu sei tutto ciò che io avrei potuto sognare. E di più. Io amo te e la nostra splendida famiglia infinitamente. Tu mi completi”.