
Momenti di panico mercoledì sera alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, nel Bolognese durante il concerto di Anna Pepe, cantante beniamina dei giovanissimi che avevano riempito il palazzetto, quando, qualcuno in platea improvvisamente spruzza spray al peperoncino.
L’esibizione è stata immediatamente interrotta – anche la cantante si è accorta di quello che stava accadendo – mentre nel parterre molti di coloro che avevano respirato o erano entrati in contatto con la sostanza urticante cercavano di allontanarsi, in un fuggi fuggi generale senza gravi conseguenze.
Diverse persone hanno accusato lievi malori o principi di intossicazione, alcune sono state accompagnate fuori in barella e medicate sul posto. Quindi la giovane cantante e influencer (2,5 milioni di follower su Instagram) è tornata sul palco, ma solo per una manciata di brani, quando si è accorta che in sala continuavano i colpi di tosse e il clima era rimasto comunque molto teso.
Intorno alle 23 l’evento si è concluso. Chi era rimasto all’interno ha potuto ricevere gratuitamente una bottiglia d’acqua per superare questo inconveniente molto spiacevole. Al concerto erano presenti molti adolescenti accompagnati da genitori: chi ha assistito alla scena non ha mancato di lamentarsi con la sicurezza per i controlli agli accessi dell’arena. Alla fine tutto si è concluso con un po’ di bruciore e tanto spavento.