Addio sogni di gloria, finisce al primo turno l’avventura di Lorenzo Musetti a Wimbledon. L’italiano, che non scendeva in campo dalla semifinale al Roland Garros contro Carlos Alcaraz dalla quale si è ritirato per un infortunio, ha perso in quattro set con il 33enne georgiano Nikoloz Basilashvili (n.136 Atp) con il punteggio di 6-2 4-6 7-5 6-1. Musetti, numero 7 della classifica mondiale, lo scorso anno a Wimbledon si era fermato in semifinale, battuto da Novak Djokovic.
Sfuma quindi la possibilità di vedere un derby italiano al secondo turno: sarà Basilashvili a sfidare Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria su Jaime Faria
Nikoloz Basilashvili a Wimbledon, 01_07_25 (Dan Istitene/Getty Images)
“Mi dispiace tantissimo – ha spiegato l’azzurro -, una volta arrivato qui avevo una settimana a disposizione e mi sono sentito male, non per la gamba ma per una sorta di virus intestinale nei giorni a ridosso delle esibizioni. La prima parte di settimana era andata bene, poi nell’ultima parte mi sono sentito molto svuotato e questo senso di affaticamento, stanchezza e spossatezza me lo sono portato anche oggi. Fa abbastanza male”.