Sei medaglie per la delegazione italiana nella penultima giornata dei World Games di Chengdu, in Cina. Grande protagonista è stato Simone Barbieri, che ha suggellato uno strepitoso percorso nel torneo di tiro con l’arco nudo con il trionfo in finale ai danni dell’australiano Simon John Fairweather che vale la medaglia d’oro. Argento, invece, per Cinzia Noziglia, fermata nell’ultimo atto del tabellone femminile dalla francese Alicia Baumert.
Sfiora il titolo anche Andrea Chiapello, che avanza nelle bocce sino al match per il gradino più alto del podio della petanque, in cui però a batterlo 29-25 è il beninese Marcel Gbetable. L’azzurro conquista quindi l’argento esattamente come il trio di ginnastica aerobica formato da Davide Nacci, Francesco Sebastio e Sara Cutini.
Chiude il bilancio di giornata il cammino nel sollevamento pesi di Alessandra Cernigliaro, che ben figura tra i pesi medi equipped alzando complessivamente 565.0 kg e portando a casa il bronzo. Meglio di lei solo la statunitense Taylor Lynn Lachapelle, d’oro con 640.0 kg, e l’ucraina Larysa Soloviova, d’argento con 622.5 kg.
Ad una giornata dal termine dei World Games l’Italia si trova al quarto posto del medagliere dei Word Games (che include anche i podi paralimpici) con 56 metalli (13 ori, 24 argenti, 19 bronzi). Sempre primi i padroni di casa della Cina davanti a Germania e Ucraina.