Trimestrali protagoniste in questa seduta di borsa che vede forti vendite a Wall Street con i titoli di Meta e Microsoft che trascinano in rosso il Nasdaq.
Utili e ricavi sopra le attese, ma numero di utenti attivi inferiore alle previsioni, per Meta. Giù anche Amazon e Apple prima della pubblicazione della trimestrale, in programma oggi dopo la chiusura dei mercati, a chiudere la settimana dei conti delle Big Tech.
Tra gli altri titoli di giornata, spicca il crollo del 20% di Estèe Lauder, dopo una trimestrale deludente. Influssi negativi per le borse europee che risentono anche dei dati sull’inflazione, in rialzo a ottobre. Milano -0,64%, Londra -0,61% , Francoforte -0,93% Parigi -1,05. A Piazza affari male Stm -2,8%, Campari -2,34%, Cucinelli -2,2% mentre brilla Stellantis +2,9% nonostante la trimestrale archiviata con ricavi giù del 27%. Ancora tensioni sui titoli di stato con il rendimento dei Btp che sale al 3,66%. Ripiega l’oro, a 2.740 dollari l’oncia, lieve rialzo per il Brent sopra i 72,7 dollari al barile.