
Conclusa la sera del 9 gennaio l’ iniziativa di solidarietà promossa da Grande Impero, azienda leader nella panificazione artigianale.
A partire dalle ore 18.30, i volontari del Progetto Missionario, che da anni collaborano con la Banca dei Talenti (organizzazione che promuove l’inclusione sociale, lo sviluppo comunitario e la crescita individuale) hanno distribuito coperte, vestiario e panini freschi, accompagnati da bevande calde, ai senzatetto di Roma.
I volontari, simbolo di impegno, cura reciproca e solidarietà, definiscono affettuosamente i senzatetto “amici di strada”, e hanno reso possibile questa iniziativa che ha visto la partecipazione attiva della comunità locale.
Campagna di solidarietà: distribuzione di coperte e panini ai senzatetto il 9 gennaio (Ufficio Stampa Nazionale)
La raccolta di abiti era stata avviata lo scorso mese, in occasione della “Giornata della Famiglia”, e ha unito le forze della “grande famiglia” di Grande Impero, composta da 26 etnie diverse.
La distribuzione di beni e cibo ha rappresentato il culmine di un progetto volto a restituire un po’ di calore a chi vive ai margini della società, grazie anche alla collaborazione con la Basilica del Sacro Cuore a Castro Pretorio, che da anni sostiene il “Progetto Missionario”, i cui volontari, quotidianamente al fianco degli “amici di strada”, hanno reso l’iniziativa ancora più significativa.
“Il pane che prepariamo ogni giorno è un simbolo di accoglienza e inclusione. Oggi, con questo gesto, vogliamo restituire un po’ di calore a chi vive ai margini della società, mettendo al centro la solidarietà, che è la vera ricchezza”, ha dichiarato Antonella Rizzato, Amministratore Delegato di Grande Impero.
Campagna di solidarietà: distribuzione di coperte e panini ai senzatetto il 9 gennaio (Ufficio Stampa Nazionale)