Sono state riaperte le stazioni della metro A Flaminio e Spagna, chiuse nel tardo pomeriggio di ieri a causa del fumo generato dall’incendio in un cantiere nei pressi di villa Borghese. Il servizio sulla linea A è tornato regolare. Un ragazzo di 16 anni, rimasto intossicato era stato portato in ambulanza al Bambino Gesù.
A quanto reso noto dai pompieri, l’incendio si è sviluppato in un deposito esterno che conteneva attrezzature a servizio dei lavori per la metropolitana. Il denso fumo si è incanalato probabilmente all’interno degli areatori intasando le gallerie dove transitavano i passeggeri e facendo scattare l’allarme antincendio.
A causa del fumo erano state chiuse momentaneamente le fermate centrali della linea A Flaminio e Spagna. Momenti di paura nel pomeriggio tra i passeggeri che sono stati evacuati. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. L’incendio è stato spento dai pompieri.
Dall’Atac hanno specificato che il capanno andato a fuoco non serviva lavori per la metropolitana e, quindi, non ricade nella competenza dell’aziende né su aree affidate in gestione. “Risulta infatti – aggiunge l’Atac – che il cantiere interessato dall’incidente sia adibito a lavori inerenti sistemi ferroviari non in gestione ad Atac”.